Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Maradona, la giustizia argentina apre le indagini sulla morte

La denuncia dei familiari: “ci sono delle irregolarità”

La morte di Diego Armando Maradona ha sconvolto il mondo e a poche ore dal tragico evento la famiglia ha denunciato irregolarità. Il primo è stato l’avvocato e amico di Maradona Matias Morla che ha spiegato che l’ambulanza avrebbe impiegato più di mezz’ora per arrivare alla casa dove si trovava il paziente (ne abbiamo parlato qui).

Adesso la giustizia argentina ha avviato un’indagine per determinare se ci sia stata o meno negligenza e se l’ex calciatore abbia ricevuto tutte le cure e i soccorsi necessari. «L’indagine è stata aperta perché si tratta di una persona deceduta nella sua casa e nessuno ha firmato il suo certificato di morte – ha detto una fonte giudiziaria all’AFP – ciò non significa che ci siano sospetti di irregolarità».

Nel frattempo la procura della città di Buenos Aires ha effettuato tre perquisizioni simultanee contro i tre dipendenti della Funeral Home Sepelios Pinier che si sono fatti il selfie accanto alla bara ancora aperta di Maradona. I tre sono stati licenziati e saranno chiamati a testimoniare per presunta profanazione di cadavere ma su di loro non grava, per il momento, il rischio di arresto perché per il crimine di cui si sono macchiati non è previsto un provvedimento restrittivo.

La polizia ha sequestrato i cellulari, un laptop, una chiavetta usb e diverse magliette che corrispondevano agli abiti che indossavano gli indagati al momento dello scatto delle foto.

di: Micaela FERRARO

FOTO: AGI

Ti potrebbe interessare anche:

Censis, boom di poveri a causa del Covid: +104,8% nel 2020. Ma molti sono ancora negazionisti
Per tre milioni di italiani il Covid non esiste Il Covid ha …
Istat, riviste al rialzo le stime economiche: Pil a +6,3% nel 2021 e +4,7% nel 2022
Gli investimenti ed i consumi sosterranno la ripresa. L'inflazione dovrebbe indebolirsi nella …

2 commenti su “Maradona, la giustizia argentina apre le indagini sulla morte

  1. ñ credo a sua depressioni e che sua morte serebe um bisnes pts internet e tuto che portava guadagne a sua scomparsa e come tutti calciatore che sono stati alla Roma brasiliani sono fato una vita normale e fedele Falcão Paulo Roberto Aldair Cafu Emerson Giulo César e altri conduto lontano di modalita mafiosos vivo in fr Itália da 30 anos só come tradiche Napoli e último scudeto vinto a Roma meta era Brasil e Batistuta .cautelosos do cálcio ñ della máfia e omerta alla destrizioni dello uomo.Edna Maria Altoe

  2. Maradona é stato tradito da Napoli por tropa avarizia ñ por amor al esse de humano emcuanto siamo matéria nessuna richiesa a sua anima

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: