
E’ una novità assoluta per la storia del Paese. La portavoce è Jen Psaki che è stata durante l’amministrazione Obama portavoce del Dipartimento di Stato e poi direttrice della comunicazione della Casa Bianca
Un team per la comunicazione tutto al femminile. Joe Biden sorprende ancora perché per lo staff che alla Casa Bianca dovrà occuparsi delle pubbliche relazioni ha scelto 7 donne, una vera novità nella storia del Paese.
Tra loro c’è Jen Psaki che ricoprirà l’incarico di segretario per la Stampa. 41 anni, di origini greche e polacche, è stata durante l’amministrazione Obama portavoce del Dipartimento di Stato e poi direttrice della comunicazione della Casa Bianca.
Oltre a lei sono state nominate Karine Jean-Pierre vice portavoce, Kate Bedingfield direttrice della comunicazione, Pili Tobar vice direttrice, Elizabeth Alexander portavoce della futura first lady Jill Biden, Ashley Etienne direttrice della comunicazione della vicepresidente, Symone Sanders portavoce della vicepresidente.
«Sono orgoglioso di presentare oggi il primo team di comunicazione per la Casa Bianca composto interamente da donne – ha detto in un comunicato Joe Biden. – Queste professioniste della comunicazione qualificate ed esperte apportano diverse prospettive al loro lavoro e condividono lo stesso impegno per la ricostruzione di questo Paese».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
LEGGI ANCHE: Usa 2020, lo schiaffo a Trump dalla Pennsylvania
Ti potrebbe interessare anche: