Mer, 19 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Al via la lotteria degli scontrini ma l’estrazione inizia a gennaio

Da oggi ci si potrà registrare sul portale dedicato inserendo il proprio codice fiscale. Il codice lotteria assegnato dovrà essere presentato in cassa a ogni pagamento cashless in un negozio fisico per partecipare all’estrazione. E’ escluso l’e-commerce

Lotteria degli scontrini al via. Da oggi ci si potrà registrare sullʼapposito sito (guarda qui) inserendo il proprio codice fiscale. Si otterrà così il “codice lotteria” che dovrà essere presentato in cassa a ogni pagamento con carte e bancomat per partecipare alle estrazioni. La lotteria, più volte rinviata negli ultimi anni, partirà il 1 gennaio 2021 e la partecipazione è gratuita.

Per poter partecipare alla lotteria, i passaggi sono semplici ed intuitivi. In primis bisognerà accedere al portale ed inserire il proprio codice fiscale la cui validità sarà verificata automaticamente per segnalare eventuali errori. Poi bisognerà accettare l’informativa sulla privacy ed inserire il codice di sicurezza che viene fornito. Solo così si potrà ottenere il famoso codice lotteria, sia in formato alfanumerico sia a barre, da mettere da parte e tirare fuori ad ogni pagamento cashless.

Si dovrà mostrare il codice lotteria che verrà associato alla spesa effettuata e allo scontrino d’acquisto. A quel punto lo scontrino elettronico sarà automaticamente inviato al “sistema di accoglienza” dell’agenzia delle Entrate. Per ogni scontrino saranno poi generati dei ticket virtuali destinati a partecipare alle estrazioni. Non ci sarà quindi alcun obbligo di conservare gli scontrini cartacei. Ma attenzione perché l’acquisto dovrà rigorosamente essere effettuato presso un commerciante o un esercente fisico. Sono pertanto escluse le operazioni di shopping online.

 Le estrazioni della lotteria saranno mensili, settimanali e anche annuali. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Chiusura in calo per Piazza Affari
I peggiori sono Stm e Tim Piazza Affari è in affanno oggi. …
Bankitalia: +4% nel 2022 per l’economia italiana
"L'economia italiana ha perso vigore nei mesi più recenti ma tornerebbe a …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: