Wall Street apre in rosso

Il sentiment negativo si spiega con il rifiuto da parte del leader della maggioranza repubblicana al Senato Mitch McConnell, alla proposta bipartisan sul piano di stimoli anti-Covid-19 da $908 miliardi
Wall Street apre in rosso. A New York, l’indice Dow Jones scambia con un calo dello 0,42%, l’S&P-500 ha un andamento dimesso e scambia sotto i livelli della vigilia a 3.648 punti. In discesa il Nasdaq 100 (-1%); sulla stessa tendenza, sotto la parità l’S&P 100 che mostra un calo dello 0,48%.
Il sentiment negativo si spiega con il rifiuto da parte del leader della maggioranza repubblicana al Senato Mitch McConnell, alla proposta bipartisan sul piano di stimoli anti-Covid-19 da $908 miliardi.
Ma non solo. Deludono anche i dati sull’occupazione. Secondo il report della Automated Data Processing (ADP) negli Stati Uniti gli occupati del settore privato hanno registrato infatti un aumento di 307 mila posti di lavoro, dopo i 404 mila del mese precedente mentre le attese dagli analisti indicavano un aumento più marcato di circa 410 mila unità.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: