Sab, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Antreem: il tuo consulente ICT di fiducia

In studio Fabio Poli amministratore delegato

Antreem è un’azienda di Imola che nasce nel 2012 e si espande rapidamente nel settore ICT, realizzando progetti digitali complessi e multicanale e seguendoli dalla progettazione fino alla realizzazione, pensando a design, implementazione e messa in produzione.

Antreem vuole essere partner e consulente per favorire la digital transformation dei suoi clienti. Il core business dell’azienda è la progettazione e l’implementazione di touch point digitali, applicazioni prevalentemente studiate per il mobile, per le realtà che ne hanno bisogno, dal settore finanziario a quello bancario, ma anche le aziende strutturate in ambito industriale, retailer o luxury brand.

L’espansione sul mercato nazionale ha portato il team a crescere arrivando a comprendere 50 persone, e ha favorito l’esportazione all’estero, soprattutto nel mercato asiatico, in cui il settore finanziario è in forte crescita e c’è molta richiesta.

I punti di forza di Antreem sono la creatività e la capacità di innovare e di rinnovarsi: il servizio erogato è paragonabile per qualità a quello delle big del mercato, ma l’essere una piccola azienda permette di garantire la freschezza, l’agilità e la flessibilità che mancano alle realtà dei grandi gruppi.

Il lavoro di Antreem permette il giusto dialogo tra la parte più business e quella più tecnica delle aziende, che portano quindi a lavori di qualità molto elevata, in grado di resistere alle situazioni di crisi come quella pandemica, che nel settore digitale è stata avvertita meno rispetto a quanto accaduto in altre filiere economiche.

Antreem è un’azienda orgogliosamente human centered: il lavoro è centrato sulle persone, sia come team lavorativo sia come clienti, e influenza la metodologia del lavoro, perché in ogni progetto l’utente finale è messo al centro, il rapporto con i clienti, perché investono molto sulla relazione che si va a creare ponendosi come partner affidabile e certo, e infine il rapporto con i dipendenti. Questi ultimi sono il perno su cui è costruita l’azienda, e viene messo in atto un vero progetto health per curare la salute e il benessere di ogni componente del team aziendale.

Il segreto del successo di Antreem è semplice: non avere segreti. È un’azienda appassionata, che ogni giorno apre le porte a nuove sfide e le affronta per crescere, senza mai accettare di sentirsi arrivata, abbracciando il cambiamento in ogni forma in cui si presenti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: