
L’accordo con i sindacati prevede anche l’avvio di un piano di prepensionamento di 1.500 dipendenti. L’obiettivo è potenziare le filiali più strutturate
Banco BPM chiuderà 300 filiali di piccole dimensioni, il 17% del totale. E’ stato raggiunto l’accordo con i sindacati che prevede anche l’avvio di un piano di prepensionamento di 1.500 dipendenti, ovvero il 7%.
La banca guidata da Giuseppe Castagna mira a potenziare le filiali più strutturate “per offrire ai clienti un più elevato livello di consulenza e maggiori servizi anche grazie al percorso di sviluppo del digital banking a fronte di un calo dell’attività meramente transazionale“, secondo quanto spiega la banca in una nota.
«La riduzione della base costi, sia in termini di filiali che personale, è superiore alle nostre attese e ai target societari (-200 filiali e 1.100 dipendenti)», rimarca oggi Equita SIM che stima costi di ristrutturazione per 260 milioni nel quarto trimestre 2020.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: