Gio, 21 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Easyjet, il rincaro del bagaglio a mano

Cambia la policy per le valigie, dal 10 febbraio viaggiare con il bagaglio sopra i sedili costa di più

È stata un’annata difficile per il trasporto aereo e i risultati si fanno sentire. Easyjet, la compagnia aerea a basso costo che ha sede in Svizzera, dopo aver ridotto la programmazione sulla copertura delle tratte invernali in Italia, ha dato un altro annuncio che ha fatto molto discutere nelle scorse ore: dal 10 febbraio cambia la politica sui bagagli, e viaggiare con un bagaglio a mano da sistemare sopra i sedili nell’apposita cappelliera diverrà più costoso.

Easyjet ha spiegato che con questa modifica sarà più facile migliorare la puntualità dei voli, ma il risvolto economico tanto importante fa pensare più che altro a un tentativo di aumentare le entrate alla fine di un anno che ha fatto andare in perdita la compagnia per la prima volta nella sua storia ventennale.

Il bagaglio che potrà essere portato con sé senza incorrere nel pagamento aggiuntivo è una borsa di dimensioni massime 45 x 36 x 20 centimetri, che possa quindi essere inserita sotto il sedile davanti. Per il momento non è previsto un pagamento extra per portare un bagaglio più grande, esiste solo un tariffario differente.

La scelta di Easyjet rimanda a quelle varate nel 2019 da Ryanair e Wizz Air.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Lavoro, nei primi 10 mesi del 2020 assunzioni al -31% a causa del Covid
Calo più accentuato per quelle con contratti di lavoro a termine. Ad …
Quotazioni, approda in Borsa Vantea SMART
La società di Information Technology ha presentato domanda di ammissione alle negoziazioni …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: