Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Nielsen, gli acquisti di lievito di birra sono aumentati del 59%

Sale anche la farina a +36% e aumentano le tinte per capelli. I supermercati assicurano che la grande distribuzione è pronta al Natale

I dati Nielsen sono preoccupanti, e soprattutto sono sintomo della grande preoccupazione che alberga nel cuore degli italiani negli ultimi giorni. C’è la paura di un nuovo lockdown, che ha spinto ad accelerare e incrementare gli acquisti, soprattutto di quegli alimenti che sono stati difficili da reperire in alcuni momenti del primo lockdown: lievito di birra e farina.

Giorgio Santambrogio, amministratore delegato del gruppo Végé, ha assicurato che la grande distribuzione è pronta ad affrontare il Natale: «la filiera reggerà», assicura, ma non sembra convincere i consumatori.

Il lievito di birra ha subito un incremento negli acquisti del 59%, la farina del 36%, le basi per pizza sono aumentate del 17%, i pesci surgelati del 19% e le tinte per capelli del 27%.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Vendita di moto e scooter: a novembre +16% dal 2019
Il dato mensile conferma il trend positivo del 2021 I dati sulle …
Polizza obbligatoria per sciare, Assoutenti: “settimana bianca diventa un salasso”
Le multe per chi è sprovvisto di assicurazione vanno dai 100 ai …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: