
I servizi saranno offerti in modo gratuito per un mese alle prime 300 attività che aderiranno all’iniziativa
Il Codacons a sostegno delle piccole attività commerciali. E’ stata lanciata oggi una piattaforma che aiuta i negozianti ad incrementare le proprie vendite sfruttando il canale e-commerce, in vista dell’imminente shopping natalizio. L’emergenza Covid e i lockdown regionali hanno affossato il giro d’affari dei negozi tradizionali e modificato profondamente le abitudini di acquisto dei consumatori che, sempre più spesso, si rivolgono al web per le proprie spese. Le realtà più piccole, se vogliono sopravvivere, devono adeguarsi ai tempi e modernizzarsi.
Grazie alla piattaforma i negozianti potranno entrare nel mondo del commercio sul web in modo immediato, senza pagare alcuna commissione sulle vendite e iscrivendosi ai servizi offerti riceveranno assistenza per iniziare da subito a vendere online con una presenza attiva anche sui social network come Instagram e Facebook.
Grazie ai servizi offerti dalla convenzione, inoltre, si accederà a tariffe scontate con i principali corrieri e senza stipulare contratti, organizzare il ritiro dei prodotti direttamente in negozio, gestire le transazioni e i pagamenti e attivare campagne promozionali su Google e Facebook per raggiungere clienti in Italia e nel mondo.
Le imprese che entrano a far parte del network avranno a disposizione un front office e un call center dedicato per la gestione dei reclami dei clienti. I servizi saranno offerti in modo gratuito per un mese alle prime 300 attività che aderiranno all’iniziativa, senza alcun obbligo di rinnovo: allo scadere del periodo, sarà applicato uno sconto del 40% sui costi dei vari servizi.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: