Lun, 06 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre in moderato rialzo

A novembre il tasso di disoccupazione scende al 6,7% dal 6,9% di ottobre. Ma l’economia ha creato 245.000 nuovi posti di lavoro, al minimo dal mese di maggio

Wall Street apre in moderato rialzo. L’indice Dow Jones sale dello 0,43%, l’S&P500 avanza dello 0,45% e il Nasdaq segna un +0,23%.

A novembre il tasso di disoccupazione degli Stati Uniti è sceso al 6,7%, rispetto al 6,9% di ottobre. Solo nel mese scorso sono stati creati 245.000 nuovi posti di lavoro ma si tratta della crescita più lenta da maggio. Il dato è in flessione rispetto all’incremento di 638.000 nuovi posti di lavoro di ottobre e sotto le aspettative pari a 440.000 (guarda qui).

Continua intanto l’attesa per un nuovo piano di stimoli economici anti-Covid-19. Ieri la speaker della Camera Nancy Pelosi e il leader della maggioranza repubblicana al Senato Mitch McConnell hanno parlato al telefono per la prima volta dal giorno delle Elezioni presidenziali Usa dello scorso 4 novembre. Pelosi e il leader della minoranza democratica al Senato Chuck Schumer sono a favore di un piano di stimoli bipartisan del valore di $908 miliardi. Dal canto suo, McConnell ha proposto un piano da $500 miliardi.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Coldiretti/Censis, oltre 6 italiani su 10 sfidano il Covid e tornano a fare acquisti nei negozi fisici
Il fenomeno è trainato soprattutto dall'esperienza dei mercati contadini, indicato dal 73% degli …
Fineco, a novembre raccolta netta a 479 milioni. Da inizio anno raggiunge 9,2 miliardi
Forte crescita del gestito 479 milioni. A tanto ammonta la raccolta netta …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: