Mar, 22 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Migliorare e migliorarsi: l’innovazione sostenibile di Energia Europa

In studio Gabriele Paltrinieri, sales marketing and communication manager dell’azienda

Energia Europa Spa è una società che nasce con l’obiettivo di sviluppare prodotti innovativi per garantire l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale. Il core business dell’azienda è la progettazione, lo sviluppo e la produzione di dispositivi di ultima generazione per l’efficientamento degli impianti elettrici moderni dei siti produttivi commerciali e residenziali.

Il prodotto di punta di Energia Europa è il dispositivo brevettato E-Power: un filtro passivo unico nel suo genere che è mirato a ottenere una reale efficienza energetica sulla linea e sull’impianto elettrico riducendo le perdite sull’impianto e migliorando la qualità dell’energia. Viene installato nella cabina elettrica a valle del trasformatore di media tensione, e agisce su tutta la linea elettrica garantendo alle aziende clienti un risparmio economico che va dal 3% al 6%. Inoltre, E-Power produce anche benefici sui costi di manutenzione dei macchinari e limita le emissioni di Co2, contribuendo alla salvaguardia del pianeta.

Il mercato di Energia Europa è molto vasto, e il target di riferimento è rappresentato prevalentemente dai grandi gruppi e le multinazionali come Ikea Europa, Beretta, Fca, Termoplast, Coop e Metro, aziende che si pongono obiettivi sempre più ambiziosi in termini di riduzione dell’inquinamento.

I punti di forza di Energia Europa sono la professionalità, la competenza, la comunicazione chiara e i grossi investimenti che da sempre l’azienda attua nel campo della ricerca. L’azienda ha all’attivo un’importante collaborazione con l’Università di Firenze, che ha dato vita a un centro di eccellenza sulla ricerca della qualità dell’energia: lo Smart Energy Lab, ora composto di quattro sedi e riconosciuto in tutta Europa per i suoi progetti di power quality.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: