Sab, 27 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, sarà l’ex generale Austin a guidare il Pentagono

E’ il primo afroamericano a ricoprire questo ruolo. Intanto prosegue la lotta anti-Covid di Biden che promette 100 milioni di vaccinazioni nei primi 100 giorni di presidenza

Sarà il generale in pensione Lloyd Austin a guidare il Dipartimento della difesa degli Stati Uniti d’America. Era attesa la nomina di Michele Flournoy ed invece Joe Biden ha sorpreso ancora ed ha deciso per l’afroamericano.

Una scelta che raccoglie il plauso della Black Community ma che è destinata anche a sollevare diverse critiche. Soprattutto per la decisione di affidare l’incarico a un ex militare proprio come fece Donald Trump con James Mattis, invece di riconsegnare il Dipartimento a un civile nel segno di un ritorno alla normalità. 

Austin è stato il numero uno dello Us Central Command e vice capo di stato maggiore delle forze armate Usa. Se confermato dal Senato, sarà il primo afroamericano della storia a guidare il Pentagono.

Prosegue intanto a ritmo serrato la lotta anti-Covid del neo eletto presidente degli Stati Uniti che ha fissato l’obiettivo di 100 milioni di vaccinazioni contro il Covid-19 nei suoi primi 100 giorni di presidenza. Biden ha spiegato che nei suoi primi mesi alla Casa Bianca non si riuscirà a mettere fine alla pandemia ma si è detto convinto di riuscire a cambiare il corso della malattia negli Stati Uniti.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus antiplastica, tutto quello che c’è da sapere
È un contributo fino a cinque mila euro per agevolare la riduzione …
Asta record per la Guikas Collection, battuta a 40 milioni
Tra le vetture vendute da RM Sotheby's anche la Ferrari 250 GT …

Un commento su “Usa, sarà l’ex generale Austin a guidare il Pentagono

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: