
Da marzo 2021 saranno installate 250 colonnine ricarica in 135 punti vendita Carrefour
Si chiama Shop & Charge ed è il nuovo progetto lanciato da Fca e Carrefour che consentirà da marzo 2021 di ricaricare la Nuova Fiat 500 mentre si fa la spesa. In 135 punti vendita selezionati sul territorio nazionale saranno installate 250 colonnine di ricarica Be Charge, l’azienda che sta sviluppando una delle più estese reti di infrastrutture pubbliche italiane per veicoli elettrici. Per scoprire dove si trovano le colonnine di ricarica è sufficiente utilizzare l’app Fiat che le segnala con il logo Carrefour in sovraimpressione e comunica la loro posizione al navigatore.
Le colonnine saranno utilizzabili da qualsiasi veicolo elettrico, ma solo i clienti della Nuova 500 potranno godere dei vantaggi esclusivi della partnership che prevede sconti per l’acquisto di prodotti biologici a marchio Carrefour e di ottenere riduzioni dedicate sul servizio Click & Collect, la corsia prioritaria di Carrefour per il ritiro della spesa online.
Questo progetto rientra nel piano di lancio della Nuova Fiat 500. «I preordini in questa fase, dalla presentazione di marzo a Milano, sono stati 13.000, un numero impressionante – ha sottolineato Luca Napolitano, responsabile dei brand Fiat, Lancia e Abarth in Emea. – Abbiamo un obiettivo ambizioso: la Nuova 500 dovrà essere leader nel mondo delle vetture cittadine elettrificate».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: