
Entro il 2024 prevede di raggiungerne tra i 230 e 260 milioni. Intanto oggi compie 50 anni il film d’animazione Gli Aristogatti
La Disney punta sullo streaming. Il gigante dell’intrattenimento ha infatti dichiarato che il suo servizio Disney+ ha ora 86,8 milioni di abbonati ma la società prevede di raggiungere entro il 2024 tra i 230 e 260 milioni di abbonati. La notizia ha fatto balzare il titolo a Wall Street di oltre 8 punti percentuali.
Tra i nuovi programmi in streaming Disney lancerà oltre 100 film e programmi legati a franchise come Star Wars, Marvel, Fx e National Geographic, sottolineando che la sua strategia è più improntata “alla qualità che alla quantità”.
Se il 2021 sarà un anno in forte perdita, secondo la società la redditività della sua scelta sarà tangibile nel 2024.
Intanto oggi compie 50 anni il film d’animazione Gli Aristogatti: era l’11 dicembre 1970 quando venne presentato a Los Angeles. L’uscita nei cinema americani, a cura della Buena Vista Distribution, fu la vigilia di Natale di quello stesso anno. È il 20esimo classico targato Disney e fu l’ultimo a essere approvato dal fondatore Walt Disney e il primo a uscire dopo la sua morte, avvenuta nel 1966. La produzione del film impiegò quattro anni a realizzarlo, con un budget di quattro milioni di dollari. Amato dalla critica e dal pubblico, le canzoni che ne compongono la colonna sonora sono state un successo tra i bambini di tutto il mondo.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ASKANEWS
Ti potrebbe interessare anche: