Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Viminale, la ministra Lamorgese sta bene. Non ha mai contratto il Coronavirus

Il primo test è risultato errato

Nessuna positività. La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, non ha mai contratto il Coronavirus. Il 7 dicembre presso il Viminale aveva effettuato un tampone per verificare l’eventuale presenza del virus del Covid ed era risultata positiva. Per questo motivo si era allontanata dalla riunione del Consiglio dei ministri a cui stava partecipando e si era messa in isolamento. Oggi, però, l’ospedale Sant’Andrea di Roma ha fatto sapere che il risultato del tampone era errato. «Il test molecolare per SARS-CoV-2 eseguito lunedì scorso, relativo ad un normale controllo periodico – riferisce il Viminale – comunicato come positivo, si è rivelato errato».

La direzione generale del nosocomio della Capitale ha spiegato che la positività del tampone del 7 dicembre è da attribuirsi ad un evento, raro ma possibile, di errore nella processazione del campione.

La ministra è stata sottoposta a due successivi tamponi molecolari del Coronavirus, uno il 9 dicembre e l’altro il giorno successivo, ieri. Entrambi sono risultati negativi.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Manovra, il Governo valuta un contributo di solidarietà contro il caro-bollette
Dalla cabina di regia è emerso che è stato confermato il taglio …
Allianz, al via il nuovo piano strategico al 2024: nuova politica di dividendi
Prevista  una crescita annua del 5-7% dell’utile per azione, un ritorno sul …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: