
Il primo test è risultato errato
Nessuna positività. La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, non ha mai contratto il Coronavirus. Il 7 dicembre presso il Viminale aveva effettuato un tampone per verificare l’eventuale presenza del virus del Covid ed era risultata positiva. Per questo motivo si era allontanata dalla riunione del Consiglio dei ministri a cui stava partecipando e si era messa in isolamento. Oggi, però, l’ospedale Sant’Andrea di Roma ha fatto sapere che il risultato del tampone era errato. «Il test molecolare per SARS-CoV-2 eseguito lunedì scorso, relativo ad un normale controllo periodico – riferisce il Viminale – comunicato come positivo, si è rivelato errato».
La direzione generale del nosocomio della Capitale ha spiegato che la positività del tampone del 7 dicembre è da attribuirsi ad un evento, raro ma possibile, di errore nella processazione del campione.
La ministra è stata sottoposta a due successivi tamponi molecolari del Coronavirus, uno il 9 dicembre e l’altro il giorno successivo, ieri. Entrambi sono risultati negativi.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: