Sab, 27 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Badacare Srl, l’assistente domiciliare su misura

Ci racconta la startup il fondatore Stefano Pepe

Badacare srl è una startup innovativa a vocazione sociale nata nel luglio 2019, che si propone come intermediario fra la domanda e l’offerta nell’ambito dell’assistenza domiciliare. Tramite la piattaforma online, infatti, il team di Badacare mette in comunicazione le famiglie di tutta Italia che hanno bisogno di supporto nell’assistenza agli anziani con gli assistenti familiari che hanno esperienze e referenze certificate. La piattaforma è studiata per permettere alle famiglie di trovare la persona più indicata per le proprie esigenze, con una ricerca personalizzabile tramite numerosi filtri: per esempio è possibile indicare quali giorni e a quali orari si avrà bisogno di assistenza e quali sono le patologie di cui l’assistente dovrà prendersi cura. Una volta inseriti i filtri, la piattaforma elabora autonomamente una lista di candidati, dei quali la famiglia può vedere il curriculum e con cui eventualmente può fissare un colloquio conoscitivo.

Badacare mette a disposizione dell’utente anche un numero verde, tramite cui si può contattare un care manager che aiuti le famiglie nell’iscrizione e nella gestione della piattaforma per arrivare a trovare il candidato ideale per il ruolo ricercato. Per quanto riguarda il servizio di assistenza agli anziani c’è un’ampia zona del sito dedicata (visualizzabile a questo link).

Badacare Srl lavora a livello nazionale coprendo tutto il territorio dalla Valle d’Aosta alle isole, con più di duemila assistenti familiari iscritti e con più di 200 famiglie che già usufruiscono del loro servizio. Quest’ultimo è gratuito per gli assistenti familiari perché Badacare nasce con l’idea di offrire una vetrina a questi lavoratori e portarli al centro della scena, permettendo loro di dimostrare le proprie competenze e di trovare più facilmente lavoro, in un momento storico in cui ce n’è un gran bisogno.

Per il futuro, Badacare si propone di sbarcare sugli smartphone grazie a un’applicazione studiata appositamente per i sistemi IoS e Android, e poi di varcare il confine dell’online, concludendo contratti in partnership con organizzazioni B2B, socioassistenziali e sanitarie che possono inserire la piattaforma Badacare nelle soluzioni offerte, creando una vera e propria rete di assistenza sempre più ampia e facile da usare.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web Badacare.com

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: