Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Illy, il debutto è un successo nel mercato dei capitali

Il minibond Domori ha ottenuto richieste per tre volte il valore dell’offerta

L’emissione dei minibond Domori è fissata per lunedì su ExtraMot PRO3 di Borsa Italiana: si tratta del debutto del Gruppo illy nel mercato dei capitali ed è iniziato molto bene, perché i minibond Domori hanno ottenuto richieste per tre volte il valore dell’offerta.

Si tratta, in numeri, di 15 milioni sui 5 del valore: il taglio minimo è fissato a 100 mila euro, la durata è di 6 anni e hanno struttura bullet, cioè con l’intero pagamento del capitale alla scadenza, emissione di una cedola annuale al 3,75% e la garanzia pubblica di Mediocredito Centrale confermata al 90% per il valore dell’emesso su un bond quotato.

Domori Spa è la prima società di proprietà illy ad approdare sul mercato dei capitali. È un marchio specializzato in produzione di cioccolato super premium e appartiene al Polo del Gusto presieduto da Riccardo Illy.

I minibond sono riservati a investitori istituzionali e dalle caratteristiche innovative. «È il segnale di un’azienda che ha credibilità sul mercato – ha detto l’amministratore delegato di Domori, Andrea Macchione – con un progetto credibile, e un management credibili, e con soci come la famiglia Illy il mix è molto positivo».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Censis, boom di poveri a causa del Covid: +104,8% nel 2020. Ma molti sono ancora negazionisti
Per tre milioni di italiani il Covid non esiste Il Covid ha …
Istat, riviste al rialzo le stime economiche: Pil a +6,3% nel 2021 e +4,7% nel 2022
Gli investimenti ed i consumi sosterranno la ripresa. L'inflazione dovrebbe indebolirsi nella …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: