
Gli aggiornamenti in arrivo ad inizio 2021 potrebbero risultare incompatibili con i telefoni meno recenti
WhatsApp è l’app di messaggistica più usata in Italia, persino più amata di Facebook e YouTube, ma con l’arrivo del 2021 la regina degli smartphone potrebbe tradire molti dei suoi fedelissimi. Infatti con l’anno nuovo dovrebbe arrivare un nuovo aggiornamento che potrebbe risultare incompatibile per i telefoni con sistema operativo antecedente ad Android 4.0.3 e iOS 9.
L’aggiornamento è uno dei più grandi e dei più attesi, perché prevede la possibilità di autodistruzione dei testi scritti entro un certo arco di tempo, una possibilità ventilata da molto tempo. Mette però a rischio centinaia di migliaia di utenti che potrebbero trovarsi impossibilitati a continuare ad utilizzare WhatsApp e obbligati quindi a mandare in pensione il vecchio smartphone. In particolare, stando alle prime anticipazioni, potrebbero essere a rischio i possessori di Samsung Galaxy S2, HTC Desire, Motorola Droid Razr, LG Optimus Black, Huawei Ascend P1 e P1 S. Gli Apple, dovrebbero fermarsi quelli di quarta generazione, oltre a quelli con piattaforma KaiOS fino alla versione 2.5.1 come JioPhone e JioPhone 2.
Tra le altre novità c’è l’aggiornamento delle condizioni di servizio, e l’aumento dell’integrazione con Facebook anche per gli account business.
di: Micaela FERRARO
FOTO: AGI
Ti potrebbe interessare anche: