
Il lancio segue quello della piattaforma web avviata a giugno. Si possono reperire le informazioni più recenti sulle misure di quarantena nazionali, sui requisiti dei test e sul tracciamento anti-Coronavirus
Si chiama Re-open Eu ed è l’app lanciata dall’Europa per vivere il turismo in sicurezza nell’era del Covid.
L’iniziativa segue il successo della piattaforma web omonima che è stata visitata quasi 8 milioni di volte dal suo lancio a metà giugno. Il portale è stata una delle misure annunciate dalla Commissione europea nel suo pacchetto Turismo e trasporti del maggio 2020 per aiutare i cittadini a viaggiare in sicurezza, nel pieno rispetto dell’orientamento sanitario.
Ora l’app, come il precedente sito web, fornirà informazioni complete e aggiornate sulla situazione sanitaria, sulla sicurezza e sulle misure di viaggio in tutti gli Stati membri dell’Ue, nonché in Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera. Gli utenti potranno ottenere le informazioni più recenti sulle misure di quarantena nazionali, sui requisiti dei test e sulle app di tracciamento anti-Coronavirus.
L’applicazione è gratuita per dispositivi Android e iOS e le informazioni sono disponibili nelle 24 lingue ufficiali dell’Ue.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: