
La regina della beneficienza a luglio scorso aveva staccato un assegno da 1,7 miliardi di dollari in favore di varie associazioni
Record di donazioni da parte di MacKenzie Scott, ex moglie del fondatore di Amazon, Jeff Bezos. In totale negli ultimi quattro mesi sono stati devoluti 4,2 miliardi di dollari in favore di chi si occupa di emergenze sociali. Una scelta, come scrive la stessa Scott sul suo blog, legata anche alla volontà di dare una mano a tanti che, specie negli Usa, hanno visto le loro difficoltà aumentare ulteriormente a causa della pandemia di Covid.
Già a luglio scorso aveva staccato un assegno da 1,7 miliardi di dollari a favore di associazioni no profit, gruppi che sostengono la comunità LGBTQ, l’uguaglianza di genere e quelle che si battono contro il cambiamento climatico.
Non si può certo dire che sia una taccagna, anzi proprio all’epoca del divorzio dal suo facoltoso marito aveva annunciato di voler fare delle donazioni: «Ho un ammontare spropositato di denaro da condividere», aveva detto.
E in effetti è proprio così visto che dalla fine del suo matrimonio ha ottenuto da Jeff Bezos metà del suo patrimonio ovvero 36 miliardi di dollari. Una fortuna che l’ha fatta entrare direttamente nell’olimpo delle donne più ricche del mondo.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: