Sab, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Evolmec Srl: cuscinetti volventi di qualità, in sicurezza e con tempestività

In studio gli amministratori Filippo Scabini e Osvaldo Morini

Evolmec Srl è un’azienda nata nel 2014 che opera nel campo della progettazione e costruzione di cuscinetti volventi standard e speciali di medie e grandi dimensioni. Nata nel 2014 dalla pregressa esperienza dei suoi soci fondatori, assicura elevati standard qualitativi grazie alla progettazione interna dell’ufficio tecnico e al collaudo finale effettuato internamente in un’apposita sala metrologica allestita con strumenti di misurazione all’avanguardia.

Evolmec è un’azienda che si basa su tre principi cardine: qualità, flessibilità e tempestività. Per garantire un ottimo prodotto al cliente, l’azienda lavora in outsourcing: i particolari vengono prodotti esternamente da società dislocate nel Nord Italia che forniscono tutti gli elementi perché il team di Evolmec possa poi intervenire per assemblare e collaudare.

Il target di riferimento di Evolmec è molto ampio, va dalle aziende che operano nel settore siderurgico ai cementifici, passando per i costruttori di riduttori industriali, il settore minerario e le aziende che producono equipaggiamenti offshore.

Le dimensioni ridotte dell’azienda e l’appoggio delle aziende esterne, che sono certificate con macchinari all’avanguardia per la produzione, permettono di garantire i tempi rapidi di risposta ai clienti e la flessibilità che rendono Evolmec realmente competitiva sul mercato, offrendo ottime soluzioni a prezzi equilibrati.

Gli obiettivi futuri di Evolmec riguardano l’espansione del mercato sia nazionale che internazionale: l’obiettivo è firmare delle partnership che possano far conoscere la realtà e i prodotti dell’azienda in tutto il mondo. Inoltre, Evolmec vuole investire sui macchinari interni, per arrivare a controllare i cuscinetti di grandi dimensioni direttamente all’interno dei propri laboratori.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: