
Il gruppo acquisirà anche le strutture produttive di Halstead, saranno mantenuti management e dipendenti
Ferrero si espande negli healthy snack. Ha infatti annunciato di aver acquisito Eat Natural, azienda leader nella produzione di cibi salutistici come barrette di cereali, muesli tostato e granola di alta qualità, con base in Gran Bretagna. Con l’operazione, il cui closing è previsto nei prossimi mesi, la multinazionale della Nutella acquisisce anche le strutture produttive di Halstead, nel Regno Unito, con la previsione di mantenere il management e i dipendenti delle attività, circa 300.
L’obiettivo è quello di raggiungere nuovi mercati e nuovi segmenti, mantenendo però l’autenticità del marchio. «Eat Natural è un’ottima scelta strategica per il Gruppo Ferrero che ci consente di continuare a espandere la nostra presenza complessiva e l’offerta di prodotti nel segmento di mercato degli healthy snack – ha affermato Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del Gruppo. – Eat Natural è un’azienda a conduzione familiare che condivide alcuni dei nostri stessi valori e, come noi, ha a cuore i consumatori, l’ambiente e le comunità in cui operiamo».
Oggi il brand Eat Natural è disponibile in tutti i principali supermercati, negozi del segmento benessere, negozi di prossimità e stazioni di servizio.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: