
Si tratta della diciottesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese, portando a 135 il numero delle società attualmente quotate su Aim Italia
Ha fatto oggi il suo debutto a Piazza Affari Tenax International, tra i principali produttori europei di macchine per la pulizia stradale 100% elettriche. Si tratta della 18esima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese, portando a quota 135 il numero delle società attualmente quotate su Aim Italia.
In fase di collocamento Tenax International ha raccolto 2,2 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 31,73% e la capitalizzazione è pari a circa 6,3 milioni di euro.
«Tenax International si è posta da subito un grande obiettivo: diventare la prima azienda a livello internazionale con una gamma di prodotti dedicati all’igiene urbana esclusivamente 100% elettrici – ha spiegato Vincenzo Guareschi Geddes da Filicaia, fondatore, presidente e ceo dell’azienda. – Accedere al mercato Aim Italia a meno di cinque anni dalla nostra fondazione costituisce per noi un traguardo ed al tempo stesso un punto di partenza per accelerare il consolidamento della nostra leadership nel settore dei veicoli elettrici per la pulizia stradale attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti e di nuovi mercati, con un occhio attento alle opportunità che si presenteranno per diventare aggregatori di realtà con prodotti complementari ai nostri, mantenendo la nostra forte identità di azienda totalmente green».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: