
Del Vecchio rimane presidente non esecutivo
Scossone ai vertici di EssilorLuxottica. Hubert Sagnières lascia tutte le cariche operative e nelle sue controllate e rimane vice presidente non esecutivo. A comunicarlo è stato lo stesso gruppo specializzato nell’occhialeria.
Sagnières è entrato in Essilor nel 1989 come presidente dell’are marketing internazionale. È stato poi numero uno di Essilor Canada dal 1991 al 1996, e poi di Essilor Laboratories of America nel 1996 e, infine, di Essilor of America, ruolo ricoperto fino al 2005. Dal 2006 al 2009, inoltre è stato numero uno di Essilor Europa e Nord America, prima di essere nominato direttore operativo ad agosto 2008, poi ceo dal gennaio 2010 al 2 gennaio 2012.
Leonardo Del Vecchio ha deciso di ritirarsi volontariamente dalle sue cariche esecutive in EssilorLuxottica e rimane presidente non esecutivo della Società. Il Consiglio di Amministrazione ha conferito tutti i poteri esecutivi a Francesco Milleri e Paul du Saillant, nominati rispettivamente amministratore delegato e vice amministratore delegato di EssilorLuxottica, fino alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione da parte dell’Assemblea annuale degli Azionisti del 2021.
Paul du Saillant diventa invece presidente e amministratore delegato di Essilor International.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: