Mer, 08 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Essilux, cambiamenti in vista ai vertici: Francesco Milleri è il nuovo AD

Del Vecchio rimane presidente non esecutivo

Scossone ai vertici di EssilorLuxottica. Hubert Sagnières lascia tutte le cariche operative e nelle sue controllate e rimane vice presidente non esecutivo. A comunicarlo è stato lo stesso gruppo specializzato nell’occhialeria.

Sagnières è entrato in Essilor nel 1989 come presidente dell’are marketing internazionale. È stato poi numero uno di Essilor Canada dal 1991 al 1996, e poi di Essilor Laboratories of America nel 1996 e, infine, di Essilor of America, ruolo ricoperto fino al 2005. Dal 2006 al 2009, inoltre è stato numero uno di Essilor Europa e Nord America, prima di essere nominato direttore operativo ad agosto 2008, poi ceo dal gennaio 2010 al 2 gennaio 2012.

Leonardo Del Vecchio ha deciso di ritirarsi volontariamente dalle sue cariche esecutive in EssilorLuxottica e rimane presidente non esecutivo della Società. Il Consiglio di Amministrazione ha conferito tutti i poteri esecutivi a Francesco Milleri e Paul du Saillant, nominati rispettivamente amministratore delegato e vice amministratore delegato di EssilorLuxottica, fino alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione da parte dell’Assemblea annuale degli Azionisti del 2021. 

Paul du Saillant diventa invece presidente e amministratore delegato di Essilor International.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Piazza Affari chiude in ribasso. Maglia nera dell’Europa
In ribasso tutta l'Europa Piazza Affari chiude la festa dell'Immacolata in ribasso. …
Titoli di Stato: Spread Btp-Bund balza a 135 punti
Si teme una stretta della Bce Non solo la Fed, anche la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: