
Lo fa sapere il ministro francese per gli Affari europei
I negoziati per disciplinare il post-Brexit tra Unione europea e Regno Unito sono ancora in corso e lo scoglio principale pare continuare ad essere quello sulla pesca (leggi qui).
Il ministro francese per gli Affari europei Clément Beaune ha dichiarato che non si può escludere al momento una conclusione dei negoziati domenica, nonostante l’Europarlamento abbia fatto sapere di volere un testo entro il 20 dicembre per rivederlo e ratificarlo in modo che possa entrare in vigore il primo gennaio.
Non sarebbe certo la prima volta che una scadenza su questo argomento non viene rispettata. «È normale non dire ascolta, è domenica sera ci fermiamo qui e buttiamo tutto quello che abbiamo fatto – ha sottolineato il ministro francese a France Inter – non lo faremo, perché la posta in gioco sono interi settori, come la pesca, le condizioni della concorrenza per le nostre imprese sul lungo periodo».
Beaune ha concluso affermando che tutto il tempo possibile è necessario, perché altrimenti si rischia di «sacrificare i nostri interessi per una scadenza».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
LEGGI ANCHE: Brexit, Usa e Londra siglando un accordo sulla continuità doganale
Ti potrebbe interessare anche: