Sab, 16 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Sadler: l’unica bicicletta con le ruote senza raggi, gioiello del made in Italy

Ce ne parlano in studio Gianluca Sada e Luca Scudieri

Dall’incontro tra Gianluca Sada e Luca Scudieri nasce Sadler, la startup che ha fatto della dinamica bici con le ruote senza raggi il proprio core business aziendale. La bicicletta Sadabike nasce per essere innovativa, maneggevole, trasportabile con molta facilità: si chiude come un ombrello ed è estremamente leggera. Inizialmente costruita in alluminio, grazie all’apporto di Adler Plastic è stata introdotta in un secondo momento la fibra di carbonio.

Adler Plastic è un gruppo internazionale con sede a Otttaviano, in provincia di Napoli, che progetta, sviluppa e industrializza componenti in fibra di carbonio per il mercato delle auto, gli aeromobili e il settore elicotteristico.

La trasformazione con questo nuovo materiale, innovativo e resistente, ha potenziato le caratteristiche della Sadabike, rendendola una bicicletta esteticamente ricercata e un simbolo del made in Italy.

La bici è pienamente customizzabile: nel colore, nella scelta del manubrio che può essere fatto anche in legno, nel pellame con cui è rivestita. Un vero gioiello per appassionati e non.

Il concetto del made in Italy per Sadler è molto forte e permea ogni passaggio nella costruzione della Sadabike: dal design alla parte industriale, nella componente artigianale che la compone e nell’ingegno con cui è progettata e costruita.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: