Gio, 28 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

TopView srl, l’eccellenza nel settore di IoT e droni

Ce ne parla in studio il dottor Alberto Mennella

TopView Srl è una PMI innovativa di Engineering. Nata come startup nel 2013 dall’incontro tra professionalità diverse, quelle sviluppato dal Ceo Salvatore Mennella nell’elettronica e quelle del figlio Alberto Mennella nell’aerospaziale, si è inserita da subito nel mercato nascente dei droni: il core business aziendale è aiutare le aziende a migliorare i processi interni introducendo le tecnologie della Internet of Things e dei droni nello specifico.

Quello che TopView offre è un servizio di consulenza, lavorando nel campo della ricerca e dell’innovazione. I campi di applicazione sono moltissimi, dall’agricoltura di precisione alla sicurezza nei porti e nei luoghi sensibili, fino all’ispezione di impianti di fotovoltaici ed eolici e ai servizi di U-Space. Ad oggi, TopView ha tre brevetti e 7 progetti europei attivi: progetta ed integra UAS per applicazioni di nicchia e inoltre collabora con i grandi gruppi italiani appartenenti al settore aerospaziale come Leonardo, ThalesAlenia Space ed Enav.

L’azienda è fondata su professionalità, fiducia e correttezza, i tre valori che fanno da colonne portanti del lavoro di TopView. L’obiettivo del team di esperti è individuare la soluzione più adatta alle esigenze del cliente, con cui interagiscono dalla prima fase di individuazione fino a quelle di realizzazione del prototipo e della pre-serie. Coniugare utilità, semplicità d’uso e integrazione con sistemi pre-esistenti è la ricetta vincente di TopView.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: