Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Variante Covid, in Italia il primo positivo

Sospesi i voli con la Gran Bretagna, anche la Francia blocca le frontiere

La variante del Coronavirus che ha spaventato l’Europa è arrivata in Italia. Secondo una nota rilasciata dal ministero della Salute il paziente e il suo convivente sono «rientrati negli ultimi giorni dal Regno Unito con un volo atterrato presso l’aeroporto di Fiumicino, sono in isolamento e hanno seguito tutte le procedure stabilite dal ministero della Salute».

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha annunciato in giornata il blocco degli aerei da e verso la Gran Bretagna (ne abbiamo parlato qui). A Fiumicino sono stati predisposti tamponi per tutti gli aerei già in volo.

Nel frattempo è arrivata la decisione anche dalla Francia, che ha chiuso le frontiere a partire dalla mezzanotte di oggi per almeno 48 ore. È il settimo Paese dopo Scozia, Olanda, Belgio, Germania, Austria e Italia. La Spagna invece ha chiesto un confronto all’Unione Europea.

Gli esperti dell’Unione europea hanno fatto sapere che ritengono i vaccini esistenti efficaci contro il nuovo ceppo. «Secondo tutto quello che sappiamo finora – ha detto il ministro della Salute tedesco Jens Spahn – il nuovo ceppo non ha alcun impatto sui vaccini, che rimangono efficaci».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Prorogato il bonus terme: è possibile richiederlo ancora?
Nel testo del decreto Sostegni ter sono stati estesi i termini per …
Le città in cui si mangia meglio secondo Tripadvisor
Le italiane in classifica non sono tantissime ma occupano posizioni di spicco: …

Un commento su “Variante Covid, in Italia il primo positivo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: