
In studio il dottor Alberto Tonon
Arcaido è una realtà che nasce tra i laboratori di Balestra Srl, un’azienda familiare che da 30 anni opera nel campo dell’orologeria come produttore per conto terzi, in un segmento Business to Business. Il nome è già metafora di quella che vuole essere la sfida dell’azienda: un’arca come contenitore di idee ed esperienze, che vengono trasformate per dare vita a un nuovo filone, impegnandosi per offrire prodotti di alta qualità al consumatore finale.
Il core business di Arcaido è la progettazione, l’assemblaggio e la vendita di orologi unici e pienamente customizzabili: tramite internet, primo veicolo per la nuova azienda, il team di Arcaido ascolta i clienti e mette a loro disposizione tutta una serie di accessori extra, con cui possono personalizzare di propria mano il prodotto che comprano, rendendolo unico. «It’s mine» è lo slogan scelto da Arcaido, perché rende perfettamente l’obiettivo che l’azienda si prefigge: garantire la personalizzazione in modo unico, apponendo se lo gradisce anche la firma sul quadrante.
Arcaido ha una consociata e una linea di assemblaggio in Svizzera, e questo è un valore aggiunto per la garanzia di qualità: l’azienda segue passo passo tutti gli step della creazione del prodotto, dall’assemblaggio alla certificazione, ed è in grado di garantire un livello alto di qualità.
Gli obiettivi dell’azienda per il futuro riguardano l’espansione off line. Per il momento Arcaido vive unicamente sul web, tra internet, blog e social media. In futuro si vorrebbe creare una linea di distribuzione o fare piccoli punti vendita, per permettere ai clienti di toccare con mano la qualità del prodotto e apprezzarne i valori insiti.