Lun, 06 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Moda, la borsa made in Italy più costosa del mondo

Il cartellino del prezzo è di 6 milioni di euro, ed è firmata Boarini Milanesi

Provocazione o follia? Viene da domandarselo osservando il cartellino del prezzo della nuova borsa del marchio italiano Boarini Milanesi, che la qualità la fa pagare ben 6 milioni di euro. Si tratta della borsa più costosa che sia mai esistita: un’edizione limitata a tre pezzi in tutto il mondo, un modello Parva Mea in alligatore semilucido, con un pavé di diamanti e illuminata da 10 farfalle in oro bianco con zaffiri, diamanti e tormaline Paraiba. Per dirla in numeri, sono 130 carati di borsa con mille ore di lavorazione alle spalle.

L’obiettivo dietro la progettazione di questo tesoro a forma di borsetta è sensibilizzare il pubblico sull’argomento della sostenibilità e della salvaguardia dei mari. Infatti dietro la borsa Milanesi c’è un’iniziativa importante: l’azienda si è impegnata a devolvere 800 mila euro del ricavato a interventi di salvaguardia e pulizia degli ecosistemi marini. «Gli zaffiri blu rappresentano le profondità degli oceani – ha spiegato la co-founder e designer del marchio Carolina Boarini – la tormalina Paraiba ricorda i mari caraibici incontaminati e i diamanti richiamano la trasparenza dell’acqua quando cade sotto forma di pioggia».

Nella maison di Boarini Milanesi ogni borsa viene creata su ordinazione, il made in Italy la fa ancora da padrone e si cerca di ridurre al minimo gli scarti e di non avere mai eccessi di produzione da smaltire. Inoltre viene applicato un approvvigionamento responsabile e la tracciabilità è completa. Viene rispettato scrupolosamente il protocollo per la tutela delle specie protette e la competenza artigianale viene trasmessa di generazione in generazione.

di: Micaela FERRARO

FOTO: FORBES

Ti potrebbe interessare anche:

Coldiretti/Censis, oltre 6 italiani su 10 sfidano il Covid e tornano a fare acquisti nei negozi fisici
Il fenomeno è trainato soprattutto dall'esperienza dei mercati contadini, indicato dal 73% degli …
Fineco, a novembre raccolta netta a 479 milioni. Da inizio anno raggiunge 9,2 miliardi
Forte crescita del gestito 479 milioni. A tanto ammonta la raccolta netta …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: