
Presentato in un video pubblicato da Nintendo con una guida d’eccezione: il papà di Super Mario
Nintendo ha pubblicato un video per presentare il Super Nintendo World, il parco divertimenti che aprirà il 4 febbraio 2021 in Giappone e che è studiato per essere la rappresentazione reale dei mondi di Super Mario Bros. Nel video, gli spettatori sono condotti in giro tra le attrazioni colorate da una guida d’eccezione: il papà proprio dell’idraulico più famoso del mondo, Shigeru Miyamoto.
Il parco è costruito a Osaka, e le attrazioni ripercorrono tutta la storia di Super Mario. Progettato per essere diviso idealmente in livelli, i visitatori avranno la possibilità di accedere alle diverse attività tramite una smart-band, con un QR code che deve essere messo a contatto con uno dei cubi con punto interrogativo che sono tipici dei giochi targati Nintendo. Verranno così registrati record e avanzamenti e verranno offerte le coordinate per trovare tesori segreti come nel videogame.
Tra le attrattive presenti nel parco ci sono il castello della principessa Peach, il negozio di souvenir, il ristorante con pietanze rigorosamente a tema e i tubi verdi, ovviamente, per passare idealmente da una parte all’altra del mondo.
Il game designer, nel video di Nintendo spiega che in futuro il Super Nintendo World diventerà internazionale: dovrebbe aprire anche agli Universal Studios di Hollywood in California, a Orlando in Florida e a Singapore. Per il momento non è prevista una tappa in Europa, ma è speranza condivisa da tutti i fan del vecchio continente.
di: Micaela FERRARO
FOTO: IGN
Ti potrebbe interessare anche: