Mar, 07 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Dichiarazioni dei redditi, le variazioni nei modelli 2021

L’Agenzia delle entrate cambia i 730, 770, Iva e Certificazione Unica

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul sito le bozze dei nuovi modelli validi per il 2021 delle dichiarazioni dei redditi, che includeranno anche i superbonus e le misure anti-covid. La pandemia trasforma 730 e 770 ma anche Certificazione Unica e Iva.

Vediamoli nel dettaglio. Nella bozza del modello 730 per il 2021 c’è il trattamento integrativo per i redditi da lavoro dipendente e il superbonus, oltre al bonus vacanze, al bonus bici (leggi qui) e alla detrazione per erogazioni liberali a sostegno delle misure atte a contrastare l’emergenza. Per quanto riguarda i lavoratori dipendenti e i pensionati, il nuovo modello comprende le misure dal trattamento integrativo per i redditi da lavoro dipendente e assimilati al superbonus, la detrazione delle spese sostenuto per rifare le facciate degli edifici, e la detrazione d’imposta per bonus vacanze, credito d’imposta per l’acquisto di monopattini elettrici, i servizi per la mobilità elettrica e in generale le erogazioni liberali a sostegno delle misure di contrasto del covid.

Nella Certificazione Unica sono inserite le misure di sostegno per i lavoratori e il premio per i lavoratori dipendenti che hanno lavoranto a marzo del 2020.

Nel modello 770 sono state inserite nuova informazioni sul credito dovute all’erogazione del trattamento integrativo e anche le somme premio che spettano ai lavoratori impegnati nel mese di marzo.

Infine, sono state aggiornate anche le istruzioni sull’erogazione dei dividendi distribuiti alle società semplici.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Smart working nel privato, accordo raggiunto tra Governo e parti sociali
Il documento prevede la sottoscrizione di un accordo individuale dove si dovranno …
Goldman Sachs, l’ad lancia l’allarme: “le decisioni del Congresso Usa e della Fed più rilevanti del Covid sull’economia”
"Sull'inflazione è possibile che gli investitori non abbiano scontato del tutto la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: