Mer, 27 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, Israele: scatta il terzo lockdown

La variante inglese arriva in Giordania, confermati due casi

Se da una parte si respira l’ottimismo del vaccino, dall’altra i casi di covid nel mondo continuano a essere numerosi. Dopo l’ipotesi ventilata prima di Natale (leggi qui) di una terza ondata in Israele, è scattato il terzo lockdown, che ha fermato nuovamente le persone ma ha mantenuto l’apertura delle scuole.

Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha espresso grandi speranze per l’avvio della campagna vaccinale: l’obiettivo del Governo è far coincidere queste nuove misure restrittive con la diffusione delle vaccinazioni, in modo da immunizzare entro il primo mese un quarto della popolazione, 2,25 milioni di persone, divenendo forse il primo Paese al mondo a raggiungere l’immunità di gregge.

Nel frattempo in Giordania sono stati registrati due casi della variante inglese del covid: due persone rientrate da Londra nei giorni scorsi che secondo quanto riferito dal ministro della Salute si trovano in eccellenti condizioni di salute. Amman è tra i Paesi che hanno bloccato i collegamenti da e per il Regno Unito fino al prossimo tre gennaio.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Esseri umani e robot: il futuro immaginato da Huyndai
Si chiama Dal-e ed è il primo concessionario a prova di pandemia …
Fed, prima uscita dell’era Biden: confermato supporto, tassi invariati
La banca centrale americana ha concluso il meeting sulla politica monetaria Come …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: