L’arte di essere cercatori, il segreto per fare business
Il progetto Whynery è nato all’interno della collaborazione tra The Whynery Journal e Business24 con l’obiettivo di trovare nuovi talenti e nuove idee nel settore horeca e turismo (puoi approfondire qui).
Cosa significa essere cercatori, seeker, nel 2020? Imparare a navigare nell’oceano di stimoli e situazioni differenti, imparare a distinguere ciò che luccica dall’oro e avere fiuto per le idee importanti, quelle che possono davvero fare la differenza.
Il progetto Whynery è stato realizzato da quattro giovani, Giorgia Dal Soglio, Fabio Di Pietro, Andrea Contesini e Alessio Bortolotti, che durante il primo lockdown hanno messo le proprie capacità al servizio delle imprese, portando una ventata di innovazione destinata a svecchiare il settore. Un’innovazione che può esistere solo se le generazioni diverse, con le skill differenti di cui dispongono, sono disposte a sedersi allo stesso tavolo e a imbastire un dialogo, in modo da innovare sistemi, processi e modelli di business, imparando dal passato e aprendo la mente perché vi entri il futuro.