Mar, 19 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Effetto covid, i miliardari che hanno perso (in parte) la loro fortuna

Non tutti si sono arricchiti come Jeff Bezos. Da Adelson a Ortega ecco la classifica dei più colpiti dal virus

Se è vero che l’emergenza pandemica ha contribuito a far lievitare i portafogli di molti dei miliardari del mondo (come abbiamo visto qui), è altrettanto vero che diverse altre personalità imprenditoriali hanno subito ingenti perdite.

Primo fra tutti il proprietario di Inditex, Amancio Ortega: è il miliardario che ha perso più soldi nel 2020, con una cifra che si aggira intorno ai 6,5 miliardi di euro secondo i dati rilasciati da Bloomberg. Al secondo posto c’è l’imprenditore immobiliare cinese Hui Ka Yan, proprietario di Evergrande, che ha perso 5.150 milioni di euro, un quinto della sua fortuna; al terzo invece c’è il magnate messicano Carlos Slim che ha perso 4.670 milioni di euro. Seguono i proprietari del conglomerato industriale americano Koch, Charles e Julia, con una perdita di 4.430 milioni di euro.

Hanno subito grossi danni anche i patrimoni di Harold Hamm, a causa della crisi petrolifera pandemica che ha portato a una perdita di oltre 4 mila milioni di euro, e quello di Sheldon Adelson, che ha perso con i suoi casinò 3,990 milioni di euro.

di: Micaela FERRARO

FOTO: GETTY

Ti potrebbe interessare anche:

Governo Conte, passa la fiducia anche al Senato: 156 sì
Palazzo Madama ha votato: 156 favorevoli e 140 contrari, gli astenuti sono …
Record per Botticelli: all’asta per 60/80 milioni di dollari
Da Sotheby's il 2021 inaugurato con gli Old Master Da Sotheby's, a …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: