
Coldiretti registra un vero successo per i saldi dei prodotti alimentari tipici di Natale e Capodanno offerti con sconti fino al 70%
Oltre ai tradizionali saldi di fine stagione che vedono capi di abbigliamento, accessori, elettronica a prezzi ridotti, ora, passato Natale e Capodanno, è tempo di panettoni, pandori e cotechino scontati. E la Coldiretti registra un grande successo per i prodotti alimentari tipici delle feste, offerti con sconti fino al 70%.
La chiusura dei ristoranti e la prospettiva di restare in casa nei giorni di zona rossa spinge gli acquisti degli beni alimentari anche per cercare un po’ di gratificazione in cucina e a tavola. Non tutti sono infatti appagati dai menu delle feste di fine anno con le tavole del Natale e del Capodanno imbandite con ben 3,5 miliardi spesi in cibi e bevande.
E così c’è chi vuole godersi ancora le tipicità di questo periodo comprando prodotti sempre di qualità ma a buon prezzo. Sono disponibili molti alimenti tipicamente natalizi che non possono essere conservati per il prossimo anno tra i quali soprattutto pandori, panettoni, torroni, cotechini, zamponi, ma anche la frutta secca o gli spumanti secondo formule diverse che vanno dall'”uno per due” al “due per tre”, ma possono essere offerti anche con sconti rilevanti che arrivano appunto fino al 70%. «È necessario tuttavia – consiglia la Coldiretti – fare sempre attenzione alle date di scadenza obbligatoriamente indicate nelle confezioni per evitare di consumare prodotti vecchi».
E’ chiaro, sempre di saldi si tratta e non è escluso che la fregatura non sia dietro l’angolo.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: AGI
Ti potrebbe interessare anche: