Mar, 19 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cibi natalizi? Ora si possono acquistare a prezzi scontatissimi

Coldiretti registra un vero successo per i saldi dei prodotti alimentari tipici di Natale e Capodanno offerti con sconti fino al 70%

Oltre ai tradizionali saldi di fine stagione che vedono capi di abbigliamento, accessori, elettronica a prezzi ridotti, ora, passato Natale e Capodanno, è tempo di panettoni, pandori e cotechino scontati. E la Coldiretti registra un grande successo per i prodotti alimentari tipici delle feste, offerti con sconti fino al 70%.

La chiusura dei ristoranti e la prospettiva di restare in casa nei giorni di zona rossa spinge gli acquisti degli beni alimentari anche per cercare un po’ di gratificazione in cucina e a tavola. Non tutti sono infatti appagati dai menu delle feste di fine anno con le tavole del Natale e del Capodanno imbandite con ben 3,5 miliardi spesi in cibi e bevande.

E così c’è chi vuole godersi ancora le tipicità di questo periodo comprando prodotti sempre di qualità ma a buon prezzo. Sono disponibili  molti alimenti tipicamente natalizi che non possono essere conservati per il prossimo anno tra i quali soprattutto pandori, panettoni, torroni, cotechini, zamponi, ma anche la frutta secca o gli spumanti secondo formule diverse che vanno dall'”uno per due” al “due per tre”, ma possono essere offerti anche con sconti rilevanti che arrivano appunto fino al 70%. «È necessario tuttavia – consiglia la Coldiretti fare sempre attenzione alle date di scadenza obbligatoriamente indicate nelle confezioni per evitare di consumare prodotti vecchi». 

E’ chiaro, sempre di saldi si tratta e non è escluso che la fregatura non sia dietro l’angolo.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: AGI

Ti potrebbe interessare anche:

Governo Conte, passa la fiducia anche al Senato: 156 sì
Palazzo Madama ha votato: 156 favorevoli e 140 contrari, gli astenuti sono …
Record per Botticelli: all’asta per 60/80 milioni di dollari
Da Sotheby's il 2021 inaugurato con gli Old Master Da Sotheby's, a …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: