Sab, 23 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Amazon istituisce un fondo per costruire case a basso costo negli Usa

Le aree scelte sono Washington, Virginia e Tennessee

Amazon a favore della collettività. Il colosso dell’e-commerce ha lanciato un fondo da due miliardi di dollari, Housing Equity Fund, per costruire più di 20 mila case a basso costo negli Usa. Fornirà anche 125 milioni di dollari in prestiti e sovvenzioni alle società edili, alle agenzie pubbliche e alle organizzazioni guidate da minoranze intenzionate a partecipare al progetto.

Le nuove costruzioni avverranno in tre aree: Washington, Virginia e Tennessee. Alcune delle unità abitative saranno realizzate da zero, ma nel programma Amazon farà in modo che gli attuali alloggi a prezzi accessibili restino tali. «Il fondo contribuirà ad assicurare che le famiglie moderatamente a basso reddito possano permettersi un alloggio in aree urbane ben fornite dal punto di vista dei servizi», spiega la società.

Il primo investimento, per un totale di oltre 567 milioni di dollari, renderà a prezzi accessibili fino a 1.300 appartamenti ad Arlington, in Virginia, ed altri mille a Puget Sound, a Washington, attraverso prestiti e sovvenzioni alle autorità locali per l’edilizia.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: AGI

Ti potrebbe interessare anche:

Riunioni di condominio: con le tele-assemblee cambiano le regole
Adesso basta il consenso della maggioranza La legge è intervenuta diverse volte …
Covid, Rt sotto l’1: Lombardia e Sardegna tornano arancioni
Le peggiori questa settimana sono Molise e Sicilia L'Istituto superiore della sanità …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: