Ven, 22 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, il Regno Unito accelera sui vaccini. Johnson: “l’obiettivo è vaccinare una quindicina di milioni di persone entro un mese”

“Ora siamo a quota 2,4 milioni”

La pandemia continua a spaventare il Regno Unito, alle prese con la variante più forte del Covid-19, ed il Paese annuncia di voler accelerare sul fronte delle vaccinazioni. Secondo quanto riferito dallo stesso Boris Johnson finora hanno ricevuto la prima dose 2,4 milioni di persone ma, parlando ai giornalisti a margine dell’inaugurazione di uno dei 7 mega centri volanti aperti da oggi per contribuire alla somministrazione accanto a ospedali e ambulatori, il premier ha ribadito l’impegno del suo Governo ad arrivare a una quindicina di milioni entro un mese circa.

Ha inoltre indicato l’obiettivo di garantire a breve che nessuno sia più lontano “di 10 miglia da un luogo in cui potersi vaccinare dal Covid.

BoJo ha poi insistito sulla necessità di rispettare strettamente il lockdown imposto in questa fase d’impennata di contagi senza escludere la possibilità di dover rafforzare ulteriormente le restrizioni, punendo severamente i trasgressori “laddove le regole non risultino propriamente osservate“.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Irlanda, l’isola di Great Blasket assume una coppia di gestori per cottage
L'annuncio è stato condiviso su Twitter, l'idea è di assumere due custodi …
Pensioni 2021, le novità con la legge di bilancio
Pensionamento anticipato con l'Ape sociale, l'opzione donna e le misure che seguiranno …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: