
Si tratta di gioielli su misura, tratto distintivo del marchio
Gismondi 1754 ha chiuso con il botto il 2020, nonostante il difficile contesto di mercato determinato dal Covid-19, segno evidente che il su misura della famosa azienda genovese riscuote sempre ottimi consensi.
In particolare nell’ultima settimana di dicembre, tra il 24 ed il 31, sono stati venduti un gioiello dal valore di 239 mila euro attraverso il canale retail diretto, nel negozio di St. Moritz; un set di gioielli dal valore di 161 mila euro attraverso il concessionario di St. Barth negli Usa; un altro set della nuova collezione Genesi per un valore di 63 mila euro tramite il franchiser di Praga.
Nel complesso, quindi, Gismondi 1754 ha messo a segno special sales per un controvalore pari a 463 mila euro, che andranno ad incrementare i risultati di fine anno della società, già preannunciati in crescita in termini di fatturato consolidato rispetto all’anno 2019. «Il canale special sales si conferma un punto distintivo della nostra offerta e un driver importante del nostro business che il Covid-19, paradossalmente, ha reso ancor più strategico e determinante per fidelizzare i nostri clienti – ha dichiarato Massimo Gismondi, ceo di Gismondi 1754. – Queste vendite vanno ad aggiungersi ai risultati positivi del canale wholesale già anticipati a metà di dicembre e ci consentiranno di chiudere l’anno in ulteriore crescita, proiettandoci sul nuovo anno con estrema fiducia».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SITO AZIENDALE
LEGGI ANCHE: Gioielli, Gismondi 1754 si espande ancora: firmati altri due accordi internazionali
Ti potrebbe interessare anche: