Sab, 16 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Isole Eolie, Alicudi e Ginostra sono ancora Covid free

Tutti gli abitanti sono risultati negativi ai tamponi nonostante la massiccia presenza di turisti nel periodo estivo. Primo caso registrato invece in Micronesia

Alicudi e Ginostra, due tra le 7 perle che compongono l’arcipelago delle Eolie, sono ancora tra i pochi luoghi al mondo ad essere “Covid free”. I medici hanno fatto i tamponi a tutti gli isolani nell’ambito del piano di test rapidi predisposto dalla Regione e non hanno riscontrato neanche un positivo.  

Discorso diverso per le altre isole dell’arcipelago che hanno invece dovuto fare i conti con il Covid. Salina è stata la prima a far registrare alcuni casi, legati al rientro sull’isola di persone residenti al Nord; l’ultima in ordine di tempo è Vulcano, con due positivi e 6 in quarantena.

Gli Stati federati di Micronesia hanno registrato il primo caso di Covid-19 nel Paese. In un discorso televisivo alla Nazione, il presidente David Panuelo ha ammesso che la notizia è “allarmante“, ma ha invitato i cittadini a “mantenere la calma perché la situazione è sotto controllo“. 

A risultare positivo è stato un marinaio di una nave governativa, lo Chief Mailo, che era stata inviata per riparazioni nelle Filippine. L’uomo e i suoi colleghi sono rimasti a bordo della barca, ancorata in una laguna.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Germania, è Armin Laschet il nuovo presidente della Cdu
È iniziata l'era post-Merkel. Laschet ha vinto contro Merz con 521 voti …
India, inizia la campagna vaccinale più massiccia al mondo
Oltre 300 mila dosi a medici e personale sanitario. Primo vaccinato: un …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: