Gio, 21 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Suzuki, Davide Brivio lascia dopo 8 anni. Destinazione Formula Uno

Si attende l’annuncio ufficiale del passaggio

Come preannunciato nei giorni scorsi è arrivato l’addio di Davide Brivio alla Suzuki, dopo 8 anni di onorato servizio. Adesso si attende l’annuncio ufficiale del passaggio in Formula Uno con il team francese Alpine, ex Renault. «Dopo 8 anni alla guida del Team Suzuki Ecstar nel ruolo di team manager – si legge nella nota – Davide Brivio e Suzuki annunciano la fine della loro collaborazione».

Brivio è rimasto al suo posto come team manager dall’avvio del progetto in MotoGP fino al successo, che quest’anno è stato coronato dalla vittoria di Joan Mir che ha ottenuto il titolo di campione del mondo. «Brivio è soddisfatto dei traguardi raggiunti con la Suzuki – prosegue la nota – ma ora desidera intraprendere nuove sfide nella sua vita professionale e personale, lontano dalla MotoGP».

Anche l’interessato si è espresso a proposito del cambio di direzione di quest’anno: «è stata una decisione difficile, è difficile dire addio – ha spiegato – mi sento triste ma allo stesso tempo sento una forte motivazione per questa nuova sfida, che è stata la chiave quando ho dovuto decidere tra rinnovare il mio contratto con Suzuki o iniziare un’esperienza completamente nuova». Brivio ha concluso ringraziando il team e assicurando che sarà sempre un fan della Suzuki.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Lavoro, nei primi 10 mesi del 2020 assunzioni al -31% a causa del Covid
Calo più accentuato per quelle con contratti di lavoro a termine. Ad …
Quotazioni, approda in Borsa Vantea SMART
La società di Information Technology ha presentato domanda di ammissione alle negoziazioni …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: