Sab, 16 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Sex and the City, il super cachet delle star: un milione a episodio

Carrie, Miranda e Charlotte tornano sugli schermi con And Just Like That

Quello di Sex and the City è uno dei sequel più attesi in tutto il mondo: le avventure di Carrie, Miranda e Charlotte, che tornano sugli schermi senza la co-star Samantha, riprendono con la miniserie intitolata And Just Like That le cui riprese dovrebbero iniziare in primavera a New York, pandemia permettendo. Le protagoniste sono ormai affascinanti donne ultracinquantenni, un riscatto sul set se si considera lo star system in cui le donne mature fanno fatica a ritagliarsi uno spazio.

A poche ore dall’annuncio della prossima uscita della serie su Hbo Max, Variety ha rivelato il cachet milionario delle attrici protagoniste, Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis: le star di Hollywood riceveranno un compenso pari a un milione di dollari a puntata, per un totale di dieci milioni a testa.

Cifre che fanno discutere, ma che sono in linea con quanto preso da altre colleghe hollywoodiane: Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Kerry Washington per citarne alcune. Anche se rimane forte il problema del gender gap, il dibattito sulla differenza nei compensi tra uomini e donne anche nella scintillante cornice di Hollywood, con il primo anniversario del movimento Time’s Up, nato sulla base degli scandali delle molestie sessuali per combattere le discriminazioni tra sessi nel mondo del cinema, oltre che fuori.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Ibrahimovic a Sanremo: ecco quanto guadagna

Ti potrebbe interessare anche:

Fipe, nel 2020 persi 40 miliardi di fatturato
Il vicepresidente Cursano: "ristori per 2,5 miliardi, inadeguati e offensivi" Dopo l'allarme …
Vaccini, perse 800 dosi Moderna a causa di un guasto
È successo all'ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì Sono aperte le indagini all'ospedale …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: