Gio, 28 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

TikTok, novità in arrivo per gli under 16. I profili diventano privati in automatico

Sono state introdotte diverse limitazioni per gli utenti minorenni in modo da proteggere maggiormente la privacy dei minori

Novità in arrivo per TikTok. D’ora in poi tutti i profili degli under 16, tra i 13 ed i 15 anni, diventano in automatico privati. Ad annunciarlo è stata la stessa società che ha tenuto a sottolineare che “soltanto i follower approvati avranno la possibilità di vedere i contenuti degli utenti minori di 16 anni“.

Ma non finisce qui. Ci sono altre limitazioni per i piccoli utenti: i commenti ai loro video saranno consentiti solo agli “amici” e non a tutti indiscriminatamente. Inoltre c’è la possibilità di scaricare soltanto i contenuti creati da utenti con più di 16 anni mentre per quelli di età compresa tra i 13 e i 15 anni è stata disattivata l’impostazione dell’opzione “suggerisci il tuo account agli altri”.

L’obiettivo delle nuove regole è tutelare i minori il più possibile. «Le novità si basano su ulteriori modifiche apportate in precedenza per promuovere la sicurezza dei minori, inclusa la limitazione della messaggistica diretta e delle dirette streaming per gli account di minori di 16 anni – sottolinea Alexandra Evans, Head of Child Safety di Tik Tok Europe. – I diritti alla privacy e la sicurezza online della nostra community sono una priorità assoluta per TikTok, in particolare, quando si tratta dei nostri utenti più giovani».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Il Covid non allenta la sua morsa: nuove strette in Europa
Nel Regno Unito i residenti potranno effettuare viaggi fuori dal Paese solo …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: