Mer, 20 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, scacco per Trump: la Camera vota sì all’impeachment

La votazione si è conclusa con 232 voti a favore e 197 contrari. I repubblicani favorevoli sono 10

È arrivata l’approvazione della Camera all’impeachment per Donald Trump con una procedura lampo durata solo un giorno, dopo il fallimento nella risoluzione per il 25esimo emendamento dovuto al no di Mike Pence questa mattina (leggi qui). L’accusa è incitamento all’insurrezione, per aver incoraggiato i suoi sostenitori ad assaltare il Congresso con lo scopo di impedire la certificazione della vittoria di Joe Biden. La votazione si è conclusa con 232 voti a favore e 197 contrari. I repubblicani che hanno votato sì sono 10.

«Donald Trump è un pericolo evidente ed immediato – ha detto oggi la speaker Nancy Pelosi – deve essere processato, condannato e destituito». Durante la giornata si sono espressi contrari alla misura Mitch McConnell, che ha fatto sapere di aver intenzione di far slittare a dopo la fine del mandato il processo di impeachment contro l’ex presidente, e il leader della minoranza repubblicana alla Camera Kevin McCarthy.

Donald Trump è il primo presidente della storia a finire in stato di accusa due volte, la prima in occasione dell’Ucrainagate.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Sostenibilità ambientale: A2A investirà 16 miliardi al 2030 in transizione energetica ed economia circolare
Il piano 2021-30 vede ebitda più che raddoppiare a 2,5 mld e …
Usa, è arrivato l”Inauguration day. Biden oggi si insedia alla Casa Bianca
Sarà il capo maggiordomo Timothy Harleth ad accoglierlo, non Trump che ha deciso di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: