Mer, 20 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre senza direzione

Pesano l’incertezza politica ed il dilagare della pandemia

Wall Street apre piatta nella seduta di metà settimana. I livelli sono quelli della vigilia, con una variazione pari a +0,04% sul Dow Jones; sulla stessa linea è senza direzione l’S&P-500 con le quotazioni che si posizionano a 3.803 punti mentre il Nasdaq Composite è avanzato dello 0,3% a 13.072,43 punti.

Domina l’incertezza politica, con il Congresso che inizia oggi il processo di impeachment a Trump (leggi qui) e la preoccupazione per il dilagare della pandemia: nelle ultime 24 ore c’è stato il record di morti nel Paese, con 4.320 decessi.

Non aiuta il calo delle scorte di petrolio negli States comunicato dall’API: l’American Petroleum Institute ha reso noto che gli stock di petrolio crude Usa sono scesi la scorsa settimana di 5,8 milioni di barili ad attorno 484,5 milioni, molto oltre le attese degli analisti, intervistati dalla Reuters, che avevano previsto una flessione di 2,3 milioni di barili.

Dal fronte macroeconomico è stata resa nota oggi l’inflazione degli Stati Uniti relativa al mese di dicembre e misurata dall’indice dei prezzi al consumo. Il dato è salito dello 0,4%, dopo essere avanzato dello 0,2% a novembre.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Emergenza Covid, è conclusa la revisione scientifica ed il team dello Sputnik V chiederà il via libera alla Ue
Mancano le dosi di Pfizer: l'Italia annuncia azioni legali ed un Land …
Greggio, anche IEA taglia le stime sulla domanda
Equita vede il Brent a 50$ nel 2021. ENI rimane il titolo …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: