Mer, 20 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Tunisia, record di casi giornalieri. Parte da oggi il lockdown totale

Durerà quattro giorni con coprifuoco dalle 16 alle 6 del mattino

Nuovo record di casi di Coronavirus giornalieri in Tunisia. Il ministero della Sanità ha reso noto che due giorni fa, il 12 gennaio, sono stati registrati nel Paese altri 3.632 contagi su 12.453 tamponi, il livello giornaliero più alto segnato dall’inizio della pandemia. Il dato porta il totale delle infezioni confermate a quota 168.568. Allo stesso tempo il bilancio dei decessi è salito a 5.415. Attualmente 1.805 persone sono ricoverate in ospedale, di cui 364 in rianimazione e 128 in respirazione assistita.

Data la situazione allarmante le autorità hanno proclamato un lockdown generale con coprifuoco dalle 16 alle 6 del mattino per quattro giorni a partire da oggi. Qualsiasi manifestazione di piazza o raduno viene vietata invece fino al 24 gennaio. Sospese anche le lezioni nelle varie scuole così come negli istituti superiori o di formazione professionale.

Sempre fino al prossimo 24 gennaio è previsto il divieto di consumo in loco per bar e ristoranti. Viene imposto un regime di lavoro a turni e richiesto ai funzionari delle pubbliche amministrazioni e degli istituti privati ​​di adottare il più possibile il lavoro a distanza. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/MOHAMED MESSARA

Ti potrebbe interessare anche:

Usa, è arrivato l”Inauguration day. Biden oggi si insedia alla Casa Bianca
Sarà il capo maggiordomo Timothy Harleth ad accoglierlo, non Trump che ha deciso di …
Avvio positivo per le Borse europee nel giorno di Biden. Piazza Affari è la migliore
Future Usa in rialzo nell'attesa della cerimonia di insediamento del 46° presidente …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: