Gio, 25 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Uk, Barilla compra Pasta Evangelists

Entra nel mercato della pasta fresca e punta sull’e-commerce

Barilla si espande nel Regno unito ed entra nel mercato della pasta fresca grazie all’acquisizione della maggioranza di Pasta Evangelists, premium brand inglese specializzato nella produzione e distribuzione di tagliatelle e ravioli fatti in casa e sughi di qualità attraverso una piattaforma e-commerce.

Nonostante l’acquisizione Pasta Evangelists continuerà a operare come entità autonoma guidata dal ceo e fondatore, Alessandro Savelli, e dai co-fondatori, Chris Rennoldson e Finn Lagun, che rimarranno azionisti della società, come stabilito nell’accordo.

Il valore del deal non è stato reso pubblico ma secondo indiscrezioni anticipate dalla stampa estera il valore dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di sterline.

Pasta Evangelists è un nome noto nel Regno Unito in quanto, sin dal 2016, si occupa delle consegne a domicilio di box di pasta fresca che permettono agli inglesi di preparare, nel giro di pochi minuti, piatti con ingredienti di qualità e, se possibile, italiani. Le sue vendite sono aumentate di oltre il 300% nel 2020, con oltre un milione di porzioni di pasta vendute a fronte delle 200 dal lancio. «La domanda di cibo fresco e l’e-commerce sono in crescita, motivo per cui Barilla è lieta di allargare la propria famiglia con un brand che si occupa proprio di questi trend», ha detto Gianluca Di Tondo, chief marketing officer di Barilla.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Tra le università migliori al mondo mancano le italiane
Nella classifica delle 100 più prestigiose non ce n'è nessuna a bandiera …
Moderna, al via lo studio del vaccino per la variante sudafricana
L'annuncio dall'azienda La casa farmaceutica Moderna ha comunicato di aver consegnato delle …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: